a+b Dominoni Quaquaro - Manifattura Giuseppe Mazzotti 1903 Albisola

Cerca prodotto
Vai ai contenuti

Menu principale:

a+b Dominoni Quaquaro

CATALOGUE '000 STYLE > COLLABORAZIONI ARTISTICHE > D ? DESIGN
D ?
cortini matteoli
cortini matteoli
 
Annalisa Dominoni
Benedetto Quaquaro

(a+b) dominoni, quaquaro è uno studio di progettazione che opera nei campi del design, della ricerca e dell’innovazione tecnologica e sociale per migliorare la qualità della vita.Annalisa e Benedetto sono specialisti in design per lo Spazio e ambienti estremi: disegnano per migliorare la vita degli astronauti e si ispirano a tecnologie spaziali per generare nuovi prodotti intelligenti e sostenibili per la casa, l’ufficio e l’ambiente.
Nel 2015 hanno progettato i nuovi treni Leonardo della metropolitana milanese per ATM - Hitachi Rail Italy e ricevuto il Premio Eccellenze della Lombardia da ADI Design Index 2016. Disegnano collezioni di oggetti per aziende e serie limitate per gallerie d’arte e design. Tra i loro clienti: Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Baleri Italia, Benetton, Electrolux-Zanussi, European Space Agency (ESA), Ferrero, Living Divani, NASA, TechnoGym, Tecno, Thales Alenia Spazio.
Uniscono alla progettazione l’attività di ricerca attraverso l’insegnamento e la pubblicazione di saggi sulla cultura del progetto. Sono professori alla Scuola del Design del Politecnico di Milano e visiting professor in diverse università internazionali. Ideatori del progetto internazionale Vino+Design, presentato a Expo Milano 2015. Nel 2016 sono stati scelti da ESA per curare la sezione italiana del progetto Couture in Orbit.
 


 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu